F.A.Q.

Domande? Ti aiutiamo noi!

Gli aghi e gli altri strumenti sono sterili e monouso, certificati CE. Tutte le attrezzature non monouso vengono adeguatamente schermate e igienizzati dopo ogni trattamento con disinfettanti professionali ad ampio spettro in grado di eliminare funghi, batteri, virus e spore.

Oggi esistono diverse soluzioni per rimuovere un tatuaggio che però possono essere effettuate unicamente da personale sanitario. Inoltre il processo è solitamente doloroso e molto lungo (potrebbe richiedere numerose sedute) e i risultati non sono sempre garantiti.

Il tatuaggio è pur sempre una ferita e il dolore dipende molto dalla zona e dalla mole di lavoro da affrontare: più la seduta è lunga, più la pelle si infiamma e quindi il tatuaggio può essere più fastidioso. Ma non temere: ti daremo tutti i consigli per affrontare la seduta al meglio e faremo tutto il possibile per renderla comoda e piacevole.

Sì, esistono creme anestetiche ma no, non siamo autorizzati ad utilizzarli su di te. Ti sconsigliamo vivamente di applicarla prima della seduta perché potrebbe alterare le condizioni della pelle e rendere più complessa la realizzazione del tattoo e comprometterne il risultato.

Il costo del tatuaggio varia in base alla grandezza del soggetto ed alla sua complessità. Il prezzo di partenza per un tatuaggio è di 100€ : per preventivi più accurati puoi passare a trovarci in studio.

Per i progetti più semplici i tempi sono molto brevi, mentre nel caso di composizioni più complesse ti chiediamo un po’ di pazienza in più per studiare al meglio la soluzione più adeguata.

Si, ti chiediamo di prendere appuntamento per riuscire ad organizzarci al meglio l’agenda.

Per fissare il tuo consulto gratuito puoi contattarci telefonicamente, via mail, via social, o direttamente dal nostro sito.

Si, prima di iniziare a lavorare alla bozza chiediamo di versare un piccolo acconto, che varia in base alla grandezza del soggetto (a partire da 50€) e che verrà scalato dall’importo totale il giorno dell’appuntamento. Lo studio si riserva il diritto di trattenere l’acconto se ci si presenta non idonei ad essere tatuati o se non ci si presenta proprio. E’ possibile rimandare l’appuntamento previo avviso di almeno 48 ore: in tal caso il tuo acconto sarà valido anche per la seduta successiva.

Si, purtroppo non possiamo tatuarti se sei in gravidanza, in fase di allattamento, se presenti malattie croniche o evidenti patologie della cute in atto.

Certo, in studio sono sempre disponibili le nostre gift card e l’importo lo scegli tu: sono valide per 12 mesi dalla data di emissione e possono essere utilizzate per tatuaggi, dipinti, illustrazioni, gioielleria e prodotti aftercare.

Spesso le coperture sono la soluzione migliore per correggere un vecchio tatuaggio ma devono essere studiate al meglio per evitare di finire dalla padella alla brace: dato che ogni situazione è unica, ti consigliamo di passare in studio per un consulto gratuito così da trovare una soluzione insieme.

I minorenni dai 16 ai 18 anni possono essere tatuati ma devono essere accompagnati da un genitore o da ne chi esercita la patria potestà. Non eseguiamo tatuaggi a minorenni su zone quali mani, collo o faccia.

Non facciamo tatuaggi copiati da altri tatuatori o trovati su qualche motore di ricerca: possono essere ispirazioni ma ogni progetto viene studiato unicamente per il cliente.

Può succedere: se ritieni che il soggetto non sia adatto a te possiamo sempre modificarlo, ma ti chiediamo di avvisarci almeno una settimana prima. Se invece scegli di non tatuarti, lo studio si riserva il diritto di trattenere il tuo acconto come corrispettivo per le ore passate a progettare il tuo disegno.

Ti chiediamo per favore di presentarti alla seduta senza accompagnatori per garantire l’igiene della pratica e degli ambienti e per concentrarci insieme sul nostro progetto. Potrai venire accompagnato solo se sei minorenne (anzi ti ricordo che è obbligatorio) o in caso di disabilità.

No, assolutamente vietato fino a completa guarigione: oltre ad essere un grandissimo rischio per la salute si rischia di compromettere il risultato del tatuaggio.

Non c’è nessuna controindicazione all’esercizio fisico, ma ti consigliamo di evitare allenamenti intensivi subito dopo la seduta. Restano vietatissimi gli sport acquatici e quelli praticati su sabbia.

Si non c’è nessuna controindicazione al tatuarsi in estate ma solo qualche piccolo consiglio:
– tratta la zona che andremo a tatuare con abbondante crema solare e riparala dall’esposizione diretta al sole (specialmente nel caso di tatuaggi a colori)
– non andare al mare o in piscina nelle settimane successive alla seduta
– una volta che la guarigione sarà completata proteggi il tuo tatuaggio con una protezione solare spf 50+

A pochi passi da noi puoi trovare diversi parcheggi a raso o il parcheggio coperto di piazza Primo Maggio. Puoi trovare anche diverse fermate in piazza Primo Maggio, viale della Vittoria, piazzale Osoppo e viale San Daniele.

Torna su